A walk in Florence - Fuji X -M1

Categoria: Reportage Pubblicato: Domenica, 03 Novembre 2013 Scritto da Donato Chirulli

Testo e foto di Donato Chirulli

Questo non è un breve test, ne una prova approfondita (a questa, si sta dedicando il nostro Max Angeloni), ma solo la foto-cronaca di una giornata trascorsa in una delle città più belle del mondo. Ho colto l'occasione di un breve viaggio a Firenze per scattare foto in libertà con la Fuji X-M1, dotata esclusivamente dello zoom fornito in kit: XC 16-50 mm.

This is not a brief test nor a thorough one (Max Angeloni is focusing on this), but rather the photo-chronicle of a day spent in one of the most beautiful cities in the world. I took the opportunity of a short trip to Florence to freely take pictures with the Fuji X-M1, with only the zoom supplied in kit: XC 16-50 mm.

 

 

 

Una giornata per le strade di Firenze, non solo quella più classica e ben nota, ma anche qualche scorcio più intimo, popolare, fuori dalle rotte turistiche più tradizionali. Tutte le immagini sono state riprese in Jpeg, direttamente in B/N e poi elaborate con Photoshop. La Fuji X-M1 si è rivelata una fotocamera leggera e poco ingombrante, con uno zoom che risolve la maggior parte delle situazioni fotografiche, grazie anche alla focale minima di 24 mm (equivalenti nel formato 24X36).

A day along the streets of Florence, not only along the most classic and well-known ones, but around some of the more intimate and popular glimpses, off the traditionally beaten tracks. All images were taken in Jpeg, directly in B/W and then processed using Photoshop. The Fuji X-M1 proved to be a light and compact camera , with a zoom that resolves most photographic situations, thanks to the minimum focal length of 24mm (equivalent in 24X36 format).