
Roma, Ponte Milvio, dal 17 al 19 dicembre 2010
"Metti insieme sei locali di uno dei quartieri più amati di Roma, un gruppo di ragazzi con la voglia di "smuovere" un pò gli animi e di portare un pezzetto di Guatemala nella Capitale, e le opere di artisti che hanno deciso di raccontare il mondo per immagini.
Il risultato è FUSO ORARIO, Arte e solidarietà senza confini: un'itinerario fotografico, che si snoderà attraverso sei locali di Ponte Milvio: Jarro, Gone, Caffè Ponte Milvio, Aristocampo, L'Altro Chiosco.durante l'ora dell'aperitivo. Il ricavato è devoluto al sostegno della casa "Maria Alicia", per l'accoglienza dei bambini vittime di violenza sessuale in Guatemala".
Incontrarte è il nome di un gruppo romano formato da ragazzi che hanno l'obiettivo di sostenere la loro associazione organizzando eventi che promuovono lo sviluppo sociale e culturale del loro quartiere, Ponte Milvio, a Roma.
All'interno dell'ultima iniziativa, tra i fotografi cha hanno dato il loro contributo, l'amico Luca Forti è riuscito a presentare una interpretazione di Roma differente e di grande impatto visivo. La Città Eterna è un palcoscenico unico, ma è anche la città più fotografata al mondo ed essere originali non è cosa semplice. Luca ci è riuscito.







